House organ

La provincia di Modena rappresenta una delle realtà più importanti del panorama agroalimentare Italiano, non solo per il numero delle produzioni a denominazione di origine: dieci DOP e nove IGP, ma anche per la qualità delle stesse. Tre le denominazioni del ricco paniere modenese, come l'Aceto Balsamico, il Lambrusco e il Parmigiano Reggiano, sono presenti e diffusi in oltre 50 paesi del mondo e contribuiscono in modo importante all'esportazione dei prodotti alimentari mantenendo il saldo attivo della bilancia del comparto agroindustriale nazionale.

Le produzioni a denominazione di origine non solo qualificano l'offerta ma garantiscono il consumatore sull'origine delle materie prime, sulla continuità e trasparenza dei controlli effettuati su tutte le imprese che partecipano alla filiera di produzione di un determinato prodotto. Non ultimo scegliere di caratterizzare le produzioni agricole con la denominazione di origine coniuga le azioni di valorizzazione del territorio, di rispetto, di salvaguardia dell'ambiente.

Accanto alle denominazioni presenti esistono numerosi altri prodotti di grande tradizione del territorio che oggi sono collocati sotto il marchio Tradizioni e Sapori della Camera di Commercio di Modena.

Con il progetto legato al brand Piacere Modena si vuole dare risalto alle eccellenze agroalimentari che hanno reso famoso nel mondo il nostro territorio e il visitatore vivrà il magico mix di tradizione, innovazione e passione.

Piacere, Modena. Storia di arti, cultura di sapori, incontro di passioni e tradizioni. Qui nascono prodotti tipici DOP e IGP amati in tutto il mondo. Da qui si diffondono eccellenze uniche e speciali. Nel grande rispetto per le origini, Piacere Modena fa convivere bontà e bellezza, preparandosi ad accogliere un futuro tutto da gustare.

 

PiacereModenaHouseOrgan