Sostenibilità e valorizzazione delle filiere agricole: prospettive e sfide future

PIACERE MODENA PARTECIPERA’ AL CONVEGNO PROMOSSO DA SCAM CON UN APERITIVO “FILIERA SOSTENIBILE” offrendo le eccellenze agroalimentari Dop e Igp del territorio

PIACERE MODENA PARTECIPERA’ AL CONVEGNO PROMOSSO DA SCAM CON UN APERITIVO

“FILIERA SOSTENIBILE”

offrendo le eccellenze agroalimentari Dop e Igp del territorio

Per motivi organizzativi è gradito l’accreditamento scrivendo alla mail: convegno.sostenibilita@scam.it citando “Piacere Modena”. NB: convegno organizzato da SCAM , aperto al pubblico

Fin dalla sua nascita, nel 1951, SCAM ha promosso studi e sperimentazioni finalizzati a dimostrare la maggiore sostenibilità della concimazione organo-minerale arricchita da sostanze umiche, fulcro della sua offerta. Una sostenibilità che si traduce in efficienza agronomica, da un lato, e prestazione ambientale dall’altro. In passato diverse sono state le occasioni in cui si sono illustrati gli studi a conferma dell’alta efficienza agronomica dei fertilizzanti SCAM; oggi siamo in grado di presentare i risultati di ricerche e sperimentazioni che confermano scientificamente quanto già riscontrato e che, allo stesso tempo, sanciscono la loro migliore prestazione ambientale.

Questo Convegno intende presentare le evidenze scientifiche che dimostrano l’alta sostenibilità dei fertilizzanti organo-minerali SCAM, e affermare l’impegno dell’impresa per la sostenibilità e la valorizzazione delle filiere agroalimentari di qualità; un impegno confermato dall’essere SCAM l’unica impresa azienda del settore a poter esibire, fin dal 2007, la certificazione EPD “Dichiarazione Ambientale di Prodotto”.

Il messaggio che si intende diffondere attraverso questa giornata di studio è destinato ai migliori operatori delle filiere agroindustriali e alimentari di qualità, così come alle Istituzioni preposte perché – ne siamo certi – anche e soprattutto da queste possono giungere contributi determinanti per lo sviluppo di un’agricoltura virtuosa, capace di assicurare alta produttività e basso impatto ambientale. Un’agricoltura nella quale SCAM, per prima, è per vocazione impegnata da anni.

Scarica l'invito