Piacere Modena Festeggia i 120 anni del Touring Club, con Marco Polo

il 23 settembre a Milano, nell'affascinante cornice della Loggia dei Mercanti, 66 personalità di spicco dei campi del mondo dello spettacolo, della cultura e della politica leggeranno Il Milione di Marco Polo, per festeggiare i 120 anni dalla fondazione del Touring Club Italiano.

La lettura pubblica, intitolata MaratonaMilione, comincerà alle 11, con la lettura delle prime pagine del testo da parte del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

Piacere Modena è sponsor e partner unico dell'evento, e offrirà ai partecipanti un assaggio delle eccellenze modenesi nell’area ristoro appositamente allestita, per far fede al proprio obiettivo di promozione e valorizzazione delle tipicità locali.

Modena contribuirà all'evento culturale anche con la lettura di parte del grande classico della letteratura di viaggio da parte della Professoressa Michelina Borsari direttrice del Festival della Filosofia.

Con la MaratonaMilione, un’iniziativa a cura di Andrea Kerbaker e con il patrocinio del Comune di Milano, il Touring Club Italiano ribadisce il proprio ruolo nella vita culturale milanese e si impegna per diffondere la filosofia del viaggio, lo strumento ideale per conoscere e avere piena coscienza del patrimonio inestimabile che ci circonda.

La partecipazione all'evento è gratuita.

Schermata 09 2456917 alle 16.43.12