PROMEC e PIACERE MODENA per la promozione di agroalimentare e biomedicale

Modena, 26 - 30 aprile 2014
PROMEC - Azienda speciale della Camera di commercio di Modena, in collaborazione con Palatipico PIACERE MODENA ed il consorzio Consobiomed che riunisce le PMI del settore biomedicale di Mirandola, nell'ambito del programma promozionale predisposto per l'anno 2014 e, a seguito del successo della partecipazione a Expo Italia 2013, organizza una missione in entrata di imprenditori provenienti dal Centro America (Costarica, Guatemala, Messico e Miami) per i settori enogastronomia e biomedicale.
La missione incoming è prevista dal 26 al 30 aprile 2014 per realizzare incontri d'affari fra le imprese dei paesi suddetti e aziende modenesi. Si tratterà di 12 potenziali buyers di cui 10 appartenenti al settore enogastronomico e 2 a quello biomedicale.
Obiettivo dell'evento sarà quello di promuovere e valorizzare le produzioni agroalimentari e biomedicali favorendo così l'affermazione commerciale di alcune eccellenze del nostro territorio nei mercati di cui sopra.
L'iniziativa si articolerà in due giornate: la prima dedicata agli incontri d'affari bilaterali fra le aziende modenesi e gli operatori esteri, avrà luogo lunedì 28 aprile, presso la sede di Palatipico (viale Virgilio 55) dove ogni azienda modenese avrà una propria postazione presso la quale incontrerà i potenziali buyers secondo una agenda di appuntamenti preorganizzata e, eventualmente, far degustare i propri prodotti. Gli incontri si svolgeranno con l'ausilio del servizio di interpretariato.
La giornata successiva, martedì 29 aprile, sarà a disposizione degli operatori esteri per effettuare eventuali visite aziendali resesi utili a seguito degli interessi emersi in sede di workshop, con costi a carico delle aziende modenesi interessate.

loghi piaceremodena