Ravenna Bella di Sera per OMC: Apertura serale straordinaria di Palazzo Rasponi delle Teste

Dal 25 al 27 marzo p.v. si terrà a Ravenna l’ottava edizione di OMC Offshore Mediterranean Conference un importante appuntamento sull’offshore che vedrà la partecipazione di migliaia di operatori del settore da tutto il mondo.

Su sollecitazione dell’organizzazione di OMC e delle associazioni rappresentanti il comparto alberghiero, commerciale ed industriale, è intenzione dell’Amministrazione proporre per la sera del 26 marzo un’edizione straordinaria di Ravenna Bella di Sera per offrire agli ospiti di OMC e alla cittadinanza l’opportunità i monumenti della città, partecipare ad eventi culturali, nonché fare shopping per le vie del centro storico in orario serale di visitare.

Hanno aderito a questa iniziativa l’Opera di Religione che garantirà l’apertura serale della Basilica di San Vitale e il Mausoleo di Galla Placidia, due degli otto siti Unesco della città, RavennAntica con l’apertura del museo TAMO Tutta l’Avventura del Mosaico e il sito archeologico Domus dei Tappeti di Pietra, e il MAR – Museo d’Arte della Città, dove sarà possibile visitare la mostra Il Bel Paese – L’Italia dal Risorgimento alla Grande Guerra - dai macchiaioli ai futuristi - recentemente inaugurata.

Palazzo Rasponi – evento esclusivo sulle eccellenze gastronomiche del territorio

Si intende inoltre proporre un evento nel prestigioso Palazzo Rasponi dalle Teste legato alle eccellenze gastronomiche della regione Emilia Romagna che hanno un forte richiamo soprattutto per gli operatori stranieri.
Il Palazzo Rasponi dalle Teste (Piazza John Fitzgerald Kennedy, 12 www.palazzorasponidalleteste.it) è stato recentemente restituito alla città dopo un importante restauro, ed è uno degli edifici settecenteschi più prestigiosi della città, con ampie sale affrescate e suntuosi interni stile barocco e roccocò.

produttori