Università, scuole, imprenditori e esperti agli incontri di "Educare e nutrire"

"Educare e nutrire. Dialogo tra sapori e territorio" è una rassegna di quattro incontri pubblici che permetteranno di intavolare un confronto fra Università, Scuole, imprenditori ed esperti del gusto e offrire una esperienza a 360 gradi di quelle produzioni alimentari che hanno reso internazionalmente noto il nostro territorio.

Durante le iniziative si discuterà di nutrizione, marketing, tutela dei marchi e produzioni di qualità; gli imprenditori del settore offriranno la loro esperienza nei settori d’eccellenza enogastronomica e gli “Chef” ed esperti del gusto proporranno ai presenti un percorso degustativo fra i prodotti protagonisti delle iniziative.

L'evento è organizzato da ExpoMore, da Piacere Modena, dall'Università di Modena e Reggio Emilia e dall'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna, con il patrocinio del Comune di Modena e il sostegno di BPER, della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e della Camera di Commercio di Modena. Danno il loro contributo, inoltre, la Scuola Alberghiera e di Ristorazione IAL di Serramazzoni, il Consorzio Parmigiano Reggiano, il Consorzio Marchio Storico dei Lambruschi Modenesi, il Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena, la Consorteria Aceto Balsamico Tradizionale di Spilamberto, Grandi Salumifici Italiani e la Scuola Alberghiera e di Ristorazione Nazareno.

 

I quattro incontri sono dedicati al Parmigiano Reggiano (16 aprile), al Lambrusco (23 aprile), all'Aceto Balsamico (7 maggio) e alla carne (14 maggio).

Potete consultare i quattro programmi clickando sull'antemprima alla vostra sinistra.