Gusti.A.Mo la solidarietà!

Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena, Consorzio Tutela del Lambrusco di Modena, Consorzio Marchio Storico dei Lambruschi Modenesi, Consorzio del Parmigiano Reggiano e Consorzio Zampone Modena Cotechino Modena si riuniscono per organizzare una raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate.

Domenica 11 dicembre torna Gusti.A.Mo, l’evento del gusto modenese, con l’intento di sensibilizzare i cittadini alla solidarietà. Un’intera giornata in Piazza Roma per coinvolgere grandi e piccini nella raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia.

Dalle 10.30 alle 17.00 ci sarà “Come in un sogno”, rappresentazione teatrale sensoriale per bambini dai 3 ai 9 anni a cura della Lucama soc.coop.sociale. Un viaggio di fantasia nella nostra campagna, tra suoni evocativi, oggetti del passato e gustosi assaggi, per ripercorrere il ritmo delle stagioni nella Pianura Padana.

Alle 11.30 si potrà gustare il “Buon Pranzo” della solidarietà scegliendo tra il menù della “Rezdora” (tortellini in brodo della Rezdora, cotechino, salsa verde e crostata con confettura di amarene brusche di Modena IGP) e il menù vegetariano (riso in crema di Parmigiano con gocce balsamiche, caciotta dell’Appennino/Parmigiano , tigelle e crostata con confettura di amarene brusche di Modena IGP). Il tutto accompagnato da ottimo Lambrusco! Per info e prenotazioni: 059 208672.

Dalle 16.30 alle 19.30 spazio alla musica, all’arte e al cibo con “Still Cream Unplugged”, retrospettiva musicale sui classici del blues; “Sketchcrawl”, realizzazione di ritratti e immagini live e “Tigellando solidarietà” con tigelle per tutti i gusti.

In occasione della giornata solidale sarà effettuata la vendita dei prodotti enogastronomici DOP e IGP di Piacere Modena.

Venite, Gusti.A.Mo la solidarietà!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

solidarieta