Piacere Modena va a Bruxelles!

Modena e i suoi prodotti tipici al Parlamento Europeo a Bruxelles con l’On. Kyenge.

L'On. europarlamentare Cécile Kashetu Kyenge ha invitato Piacere Modena a far parte di una delegazione che andrà a Bruxelles a rappresentare la città di Modena, dal 5 al 7 giugno al Parlamento Europeo.
L'occasione è quella di un convegno, da lei organizzato e in programma il 6 di giugno, dal titolo

 "Il cibo come strumento di inclusione sociale in Europa: la città di Modena come buona pratica".

Interverrà, tra gli altri, il nostro presidente Pieluigi Sciolette.

Oltre al convegno avrà un grande valore la mostra fotografica e proiezione video dal titolo:

"Modena: a Food Journey"

in cui compariranno foto e video di Modena e dei suoi prodotti tipici. Una mostra emozionale che permetterà al visitatore di immergersi in un’atmosfera di saperi e sapori antichi e tradizionali del territorio modenese.

Al termine del convegno verrà allestito un buffet a base di prodotti tipici modenesi, in collaborazione con l’ISS L. Spallanzani e la scuola Alberghiera di Serramazzoni. Le eccellenze modenesi verranno servite in purezza, oltre alle DOP e le IGP di Modena, i partecipanti potranno assaggiare i prodotti del paniere di Tradizione e Sapori della Camera di Commercio di Modena.

L’associazione La San Nicola di Castelfranco Emilia porterà i tortellini tradizionali e due testimonial d’eccezione: le Sfogline che prepareranno i tortellini nel classico brodo di cappone!

Ci saranno poi le degustazioni teatralizzate in cuffia di Koinè dove diverse voci di attori guideranno gli ospiti nell’assaggio dei prodotti tipici DOP e IGP di Modena, raccontandone la tradizione e la storia.


“L’obbiettivo prefissato con questo progetto è quello di dare lustro alla capacità delle realtà enogastronomiche ed agricole di Modena e della sua provincia di combinare eccellenza dei prodotti e solidarietà”. C.K. Kyenge

Siamo molto felici di essere parte di questo importante evento ed avere la possibilità di far conoscere tutto il bello e il buono di Modena!

Clicca qui per leggere il programma completo dell’evento.

Kyenge Food Journey 001