Parmigiano Reggiano alleato dei velisti

Parmigiano Reggiano alleato dei velisti

Parmigiano Reggiano è un alleato prezioso per i velisti di Luna Rossa Prada Pirelli Team grazie ai suoi amminoacidi liberi, ai sali minerali e alle proteine. È un alimento proteico, ne bastano 30g per apportare all’organismo una elevata quantità di proteine che contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare.

Il Parmigiano Reggiano è ricco di calcio e fonte di fosforo: una porzione da 30g apporta il 43% del fabbisogno di calcio e 30% del fabbisogno di fosforo di un adulto. Il calcio contribuisce al normale metabolismo energetico e alla normale funzione muscolare ed è necessario per il mantenimento di ossa e denti normali; il fosforo contribuisce al normale metabolismo energetico e contribuisce al mantenimento di ossa e denti normali.

 

L’assenza di additivi e conservanti rendono Parmigiano Reggiano un alimento naturale a cui si può ricorrere facilmente in ogni momento della giornata – durante gli allenamenti e perfino in regata - per uno spuntino. Anche a prestazione conclusa, Parmigiano Reggiano è importante per la fase di recupero.

 

Inoltre, il Parmigiano Reggiano stagionato 40 mesi è fonte di selenio. Per intenderci, una porzione da 30 grammi di Parmigiano Reggiano 40 mesi (appena due scaglie) apporta quasi il 20% del fabbisogno giornaliero di selenio*. Il selenio è un minerale che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.