Autori in Vigna: a Modena il connubio tra parole e gastronomia in quattro serate
20 giugno 2022

Autori in Vigna: a Modena il connubio tra parole e gastronomia in quattro serate

Autori in Vigna è l’appuntamento che unisce la scrittura al buon cibo della tradizione modenese. Quattro appuntamenti ciascuno dedicato ad una scrittrice o scrittore emiliano e ad un menù a chilometro zero ideato dagli chef del Consorzio Modena a Tavola; con prodotti tipici del territorio, arricchito dai vini della zona, fra le splendide vigne di Acetaia Villa San Donnino (MO).

 

Autori in vigna inizierà mercoledì 29 giugno e proseguirà con altri 3 incontri, sempre di mercoledì sera, fino al 20 luglio 2022.

 

Quattro incontri per celebrare il connubio tra parole e gastronomia e raccontare scrittori e scrittrici che, attraverso le loro storie, hanno saputo cogliere l’anima dei luoghi emiliani, il loro mistero e le loro profondità.

 

Il 29 Giugno aprirà gli appuntamenti Fabiano Massimi, scrittore modenese e traduttore italiano. Il suo ultimo libro è “Vivi nascosto”. Lo chef che curerà la serata è Paolo Reggiani del Ristorante Laghi.

 

Il 6 Giugno seguirà Barbara Baraldi, nativa di Mirandola, autrice di thriller e sceneggiature di fumetti. Il suo ultimo romanzo è “Cambiare le ossa”. A curare il menù della serata a lei dedicato, lo chef Stefano Corghi di Osteria Santa Chiara e Il Luppolo e l’uva.

 

Il 13 Luglio sarà ospite Gianluca Morozzi, autore di saggi, racconti, graphic novel e numerosi romanzi. Il suo ultimo libro è Leviatan nell'alto dei cieli (2022) per BookTribu. A curare la serata sarà lo chef Fabio Troilo dell’Antica Trattoria La Busa, uno dei locali più rinomati per assaporare il vero gusto della cucina modenese.

 

Il 20 Luglio chiuderà Autori in Vigna Cecilia Randall, scrittrice emiliana con la predilezione per i libri d’avventura, mystery, fantasy e fantascienza. Il menù dell’ultima serata sarà curato dallo chef Giovanni Cuocci di La Lanterna di Diogene.

 

L'azienda Agricola Acetaia Villa San Donnino che ospita gli incontri è situata a pochi km da Modena ed è specializzata nella produzione di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

 

Il costo dell'evento è di 45€ a persona in prevendita. Per prenotarsi occorre mandare un Whatsapp/SMS al numero 3801959387 (Laura), indicando la data scelta e il numero di persone. Saranno forniti i dati per effettuare il bonifico bancario e riservare così il posto.

 

Recandosi invece alle date senza prenotazione il costo è di 50€ e verranno assegnati i posti rimanenti in fila di arrivo.

 

Per maggiori informazioni: Autori in Vigna (4 date) (consorziomodenaatavola.it)