PIACERE MODENA IN PIAZZA CON ATTIVITÀ DI GUSTO PER IL MOTOR VALLEY FEST
10 maggio 2023

PIACERE MODENA IN PIAZZA CON ATTIVITÀ DI GUSTO PER IL MOTOR VALLEY FEST

Sabato 13 e domenica 14 maggio dalle ore 11:00, in occasione del Motor Valley Fest, Piacere Modena porterà il gusto e la storia delle eccellenze DOP e IGP della provincia di Modena in pieno centro storico, in Piazza Mazzini.

 

I prodotti DOP e IGP del territorio modenese e del paniere di Tradizione e Sapori della Camera di Commercio potranno essere degustati in purezza presso l’angolo del gusto del Motor Valley Fest di Piacere Modena.

 

Qui, tramite attività aperte a tutti, si potranno conoscere il gusto, la storia ed i segreti dei prodotti enogastronomici d’eccellenza modenesi.

 

Nelle sale Ex Albergo Diurno, sempre in Piazza Mazzini, negli stessi giorni, sarà possibileeffettuare delle visite virtuali ad un caseificio di Parmigiano Reggiano.

L’esperienza interattiva rientra nell’ambito della prosecuzione di un progetto FAR2019 per la ricerca interdisciplinare, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, volto ad individuare nuovi strumenti digitali per la creazione della customer experience a distanza, in sinergia con i ricercatori di Unimore.

 

Il tour virtuale, gratuito ed aperto a tutti, sviluppato in collaborazione con il Consorzio delParmigiano Reggiano, offrirà un’esperienza unica ed immersiva attraverso il processo di produzione del Parmigiano Reggiano, ripercorrendo l’esperienza della visita fisica in un caseificio, interagendo con il casaro e compiendo azioni in modalità virtuale utili per apprendere in modo semplice il complesso processo di produzione del Parmigiano Reggiano stesso.