PIACERE MODENA PARTNER DEL PROGETTO “905 - EMOUNDERGROUNDS “
28 giugno 2022

PIACERE MODENA PARTNER DEL PROGETTO “905 - EMOUNDERGROUNDS “

È stato inaugurato lo scorso 14 giugno 2022 il progetto “905 – EMOUNDERGROUNDS” a Carpi, un’iniziativa che aspira a sistematizzare gli interventi per la promozione e valorizzazione dei beni culturali che si affacciano sull’Adriatico e sullo Ionio, attraverso l’utilizzo di tecnologie avanzate dell’informazione e della comunicazione. 

 

Il progetto consiste in un viaggio immersivo che parte dal presente e ripercorre le evoluzioni del Palazzo dei Pio e della città di Carpi attraverso installazioni video. 

 

I temi scelti per i contenuti multimediali sono 3: il contesto generale, dalla città al Palazzo; le decorazioni come traccia per l’architettura; l’accessibilità ed i livelli, accessi antichi e moderni. 

 

Piacere Modena, come Partner del Progetto, è stato relatore di una delle lezioni tenute per gli studenti che hanno partecipato a “Emoundergrounds” e, ha svolto il servizio catering per la Welcome Dinner tenutasi lo scorso 13 giugno 2022 per i partner europei del Progetto, a base dei prodotti del territorio. 

 

In occasione dell’inaugurazione delle istallazioni video di martedì 14 giugno, Piacere Modena ha svolto servizio catering per la cittadinanza con i prodotti dei Consorzi.

Alla serata hanno presenziato e sono intervenuti anche l’Assessore Corsini ed il Sindaco di Carpi.