EMILIA-ROMAGNA REGIONE D’ONORE 2023
16 March 2023

EMILIA-ROMAGNA REGIONE D’ONORE 2023

La National Italian American Foundation (NIAF), l’organizzazione senza scopo di lucro che ogni anno sceglie una regione italiana con cui collaborare alla promozione e protezione della cultura, gli affari e il turismo negli Stati Uniti, ha eletto l’Emilia-Romagna Regione d’Onore 2023.

 

Andrea Corsini, l’Assessore regionale al Turismo della Regione Emilia-Romagna, ha dichiarato “Prima di tutto ringrazio il chairman Robert E. Carlucci della NIAF per questo prestigioso premio, perché è un altro importante riconoscimento alle tante eccellenze che fanno della nostra regione una meta attrattiva e apprezzata dai visitatori di tutto il mondo. Questa sinergia rappresenta quindi un’occasione per continuare a promuovere la nostra regione e a rafforzare ancora di più le opportunità economiche e i nostri legami storici con gli Stati Uniti”

 

A giugno una delegazione dell’Associazione, composta anche da quarantotto studenti universitari italoamericani, visiterà l’Emilia-Romagna, le sue città d’arte lungo la Via Emilia, la Food Valley, la Motor Valley, gli itinerari culturali e naturalistici.

 

Un importante riconoscimento che verrà celebrato in occasione del 48° Gala della NIAF a Washington il 14 ottobre 2023.