I PRODOTTI DOP E IGP DI MODENA NELLE DEGUSTAZIONI TEATRALIZZATE DI KOINÈ
22 May 2023

I PRODOTTI DOP E IGP DI MODENA NELLE DEGUSTAZIONI TEATRALIZZATE DI KOINÈ

Nella suggestiva location di Piazza Roma, nel cuore di Modena, sabato 27 maggio, dalle ore 10 alle 12, avranno luogo degustazioni teatralizzate per adulti dei prodotti DOP e IGP di Modena, organizzate da Koinè durante l’evento Gusti.a.MO23.

 

Le eccellenze enogastronomiche portate all’attenzione del visitatore saranno: Parmigiano Reggiano DOP, Aceto Balsamico di Modena IGP, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, Prosciutto di Modena DOP e Lambrusco di Modena DOC

 

Le degustazioni teatralizzate non si limiteranno a coinvolgere i partecipanti mediante l’assaggio, ma essi saranno trasportati in un mondo magico grazie ad una voce narrante che accompagnerà i visitatori in un viaggio sensoriale. 

Degustare un prodotto infatti non significa solamente apprezzarlo mediante il gusto, ma coinvolgere tutti e cinque i sensi per apprezzarne anche le caratteristiche più nascoste. 

 

 Dal 1999 Koiné è una compagnia di artisti che applica i metodi del teatro ad eventi e luoghi speciali produce circa 10-15 nuove produzioni teatrali all'anno, che riguardano sia tematiche alimentari, agricole e ambientali, sia altri argomenti completamente differenti.

 

L'evento è ad ingresso libero.