“SINERGIE E PUNTI DI FORZA TRA MOTOR E FOOD VALLEY” IL CONVEGNO DI PIACERE MODENA IN OCCASIONE DEL MOTOR VALLEY FEST
16 May 2022

“SINERGIE E PUNTI DI FORZA TRA MOTOR E FOOD VALLEY” IL CONVEGNO DI PIACERE MODENA IN OCCASIONE DEL MOTOR VALLEY FEST

Al via la quarta edizione del Motor Valley Fest, il grande festival a cielo aperto della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna che si terrà dal 26 al 29 maggio 2022 a Modena. Esposizioni di vetture dei Brand Prestigiosi della Motor Valley e da competizione, incontri tematici, parate, Innovation & Talents saranno alcune delle attrattive del "Fest". 

 

Con l’occasione, Piacere Modena punta i riflettori sul Festival ed il suo ruolo all’interno del territorio regionale con il convegno "EMILIA ROMAGNA E TURISMO INTERNAZIONALE: SINERGIE E PUNTI DI FORZA TRA MOTOR E FOOD VALLEY" che si terrà venerdì 27 alle ore 15:00 presso la Sala Leonelli della Camera di Commercio di Modena.

 

L'incontro sarà accessibile gratuitamente a tutta la cittadinanza previa prenotazione con e-mail a info@piaceremodena.it o telefonata allo 059208671.

 

Leo Turrini, giornalista e scrittore, opinionista di Sky Sport, sarà conduttore e moderatore di questo convegno dove, oltre ai saluti istituzionali del Presidente di Piacere Modena Enrico Corsini, del Presidente della Camera Commercio di Modena, del Sindaco di Modena e degli Assessori al Turismo e all’Agricoltura della regione Emilia Romagna seguiranno alcuni interventi su diverse tematiche.

 

Inizierà Giuseppe Molinari, Presidente Camera di Commercio, con il “Case history: progetto turistico Welcome to Modena”, lo seguirà Davide Cassani, Presidente APT dell’Emilia Romagna con “Il turismo emiliano romagnolo sull’asse Motor e Food Valley” e concluderà il pilota campione italiano di Formula3 Sergio Campana, titolare dell’omonima azienda agricola, con “Passioni: motori e Lambrusco”.

 

Il convegno terminerà con una degustazione in purezza dei prodotti DOP ed IGP della provincia di Modena all’interno del Porticato dei Giardini della Camera di Commercio.