25 SETTEMBRE 2022 ACETAIE APERTE: UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI DI PRODUZIONE DEL BALSAMICO
04 agosto 2022

25 SETTEMBRE 2022 ACETAIE APERTE: UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI DI PRODUZIONE DEL BALSAMICO

Torna Acetaie Aperte, l’evento di promozione e divulgazione annuale organizzato dai due Consorzi di tutela dell’Aceto Balsamico di Modena IGP e dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP. Un viaggio sensoriale a tutto tondo che mira a coinvolgere appassionati e curiosi alla scoperta degli elementi qualitativi e distintivi dei due prodotti d’eccellenza, ma anche delle storie individuali raccontate dai singoli produttori, ciascuno con le proprie radici e con le proprie peculiarità.

 

La data da segnare sul calendario per l’edizione 2022 è domenica 25 settembre, saranno oltre 30 le acetaie della provincia di Modena, di Aceto Balsamico di Modena IGP e Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, che apriranno le loro porte. Quest’anno – rispetto alle precedenti edizioni – le visite guidate e le degustazioni dovranno essere prenotate tramite il portale di Acetaie Aperte, www.acetaieaperte.com, dove sarà possibile scegliere e contattare le acetaie. 

 

Tante altre iniziative collaterali organizzate nelle singole acetaie che, si stanno organizzando per offrire esperienze a 360 gradi, sia indoor che all’aperto. Come per le altre edizioni saranno previste spiegazioni della filiera produttiva - dal territorio agli ambienti produttivi veri e propri - e percorsi nei musei del territorio dedicati al Balsamico. 

IN VIAGGIO TRA LE ACETAIE APERTE IL 25 SETTEMBRE NEI LUOGHI DI PRODUZIONE DEL BALSAMICO L’EDIZIONE 2022